Beauty routine a cura di Aloe Lovers

Disclaimer: Ricordati che ogni persona è diversa e perderà peso, otterrà benefici per l’organismo, migliorerà la propria salute con modalità differenti. I risultati non sono garantiti e possono variare. Questo articolo “Beauty routine” non deve essere considerato come cura, trattamento o prevenzione di malattie e i contenuti del sito non sostituiscono il parere del medico curante. Disclaimer integrale

 

Beauty routine: poche regole da ripetere per ritrovare la tua bellezza naturale.

Qual’è il segreto per ottenere una bellezza naturale? Pelle e capelli sono lo specchio del tuo stile di vita, per farli risplendere bastano poche e semplici regole da seguire quotidianamente.

Sommario:

  • Cos’è la beauty routine
  • Quali regole seguire
  • Quale è la beauty routine giusta per te
  • Cosa fare quotidianamente
  • Cosa fare settimanalmente
  • Cosa fare mensilmente

 

Benefici:

  • Pelle e capelli più sani e curati
  • Miglior tenuta del make up
  • Minore investimento economico in trattamenti di emergenza
  • Miglior aspetto e maggior tempo a disposizione da dedicare a ciò che ti piace

 

Se non trovi mai tempo per il parrucchiere, se l’estetista è un miraggio e sei sempre imperfetta e mai in ordine, c’è bisogno di un programma di bellezza a breve e lungo termine: inizia a pianificare la tua beauty routine

 

Il saggio dice: “Il tuo corpo è il tuo tempio”, ma troppo spesso lo maltrattiamo per poi ricorrere a costosissimi trattamenti d’urto e che non sortiscono il miracolo desiderato. Eppure prendersi cura del proprio “tempio” è facile, economico e necessita di poco investimento di tempo. Il segreto sono la costanza e l’abitudine, le due parole magiche per ritrovare la bellezza di pelle e capelli.

Il segreto? Pianificare dei gesti di bellezza e benessere da ripetere quotidianamente SEMPRE, senza nessuna deroga e da coadiuvare ciclicamente con altri più avanzati, da fare una volta a settimana, una volta al mese o al cambio di stagione.

La ricetta è semplice ma, senza un adeguato programma l’insuccesso è garantito: anche a voi è capitato di addormentarvi senza esservi struccate? O per la fretta di non aver lasciato in posa la maschera ristrutturante per i capelli? O di uscire con lo smalto scrostato? Sì lo so succede a tutte, anche alle migliori, ma in questa guida impareremo insieme a pianificare l’agenda della bellezza. bastano solo 10 minuti ogni giorno.

 




 

Cosa fare tutti i giorni

Una bella pelle è innanzitutto una pelle pulita, ben detersa e quindi luminosa.

VISO (5’): NON DIMENTICATE MAI la detersione serale per eliminare il trucco e quella mattutina per riattivare la pelle e il microcircolo. Dopo una corretta detersione (con detergente delicato o acqua micellare) basterà una crema idratante per la mattina e un siero notte per la sera. Il tonico è fondamentale per chi vive in città e ha la pelle provata da smog e altro, prediligete sempre un tonico senza alcol. Curate il contorno occhi con un apposito prodotto, in sostituzione basterà una goccia di olio di oliva o di cocco da picchiettare dolcemente sulla zona perioculare.

 

beauty-routine

 

CORPO (5’): dopo la doccia, che va conclusa con un getto di acqua fredda per riattivare la circolazione, consiglio di applicare una crema elasticizzante /idratante o se preferite, per un’ottima idratazione, consiglio un olio da stendere sulla pelle ancora umida, insistendo su gomiti, talloni e mani: morbidezza garantita.

DENTI (2’): sarà sufficiente spazzolarli 3 volte al giorno e dedicare alla sera una pulizia più rigorosa con filo interdentale e collutorio.


Cosa fare una volta a settimana

CAPELLI e VISO (15’): concedetevi un impacco ristrutturante da lasciare in posa almeno per 15 minuti, nell’attesa potete abbinare una maschera viso tonificante o purificante a seconda delle esigenze. Procedete con un risciacquo con acqua tiepida.

MANICURE E PEDICURE (5’-10’): rimozione delle callosità evidenti, limatura unghie, idratazione con crema ed eventualmente smalto; è da preferire una base chiara e rinforzante che oltre a proteggere le unghie resisterà per vari giorni senza bisogno di ritocco.

 

aloelovers_beauty-routine-gambe

 

Cosa fare una volta al mese

VISO E CORPO (5’): sul corpo esegui uno scrub sotto la doccia con un prodotto specifico o fai da te (basterà miscelare sale fino, fondi di caffè e olio di semi), massaggiare su tutto il corpo evitando le zone delicate e insistendo su gambe e braccia. Per il viso scegli una formulazione delicata da massaggiare con movimenti circolari e risciacquare abbondantemente, rinfresca poi la pelle con tonico o acqua termale e procedi con il consueto idratante.

CAPELLI (1h): fondamentale il passaggio dal parrucchiere per coprire l’antiestetica ricrescita, o concedersi un brushing insolito.

CORPO (30’): epilazione, noi donne non possiamo non occuparci dei peli superflui almeno una volta al mese, ovviamente questo periodo di tempo si accorcia se usiamo metodi altri rispetto alla ceretta che garantisce una discreta tenuta tra una seduta e l’altra.

 

Ecco i nostri consigli:

  • Dedica ogni giorno 5’ al tuo viso e 5’ al tuo corpo: detersione e idratazione sono le parole chiave per il tuo successo.
  • La pelle del corpo ha bisogno di attenzioni in ogni stagione, non solo l’estate, se la manterrai idratata nei mesi invernali raccoglierai i risultati nella bella stagione e la tua pelle sarà più uniforme e terrà di più l’abbronzatura.
  • I capelli come la pelle, vanno aiutati con una buona alimentazione ricca di fibre e vitamine, tuttavia un impacco di olio di cocco prima dello shampoo è un toccasana per capelli morbidi e lucenti

 




 

Leggi questo articolo se:

  • Non riesci a trovare mai il tempo per te;
  • Non puoi permetterti dei trattamenti estetici professionali ma non vuoi rinunciare alla tua cura personale;
  • Vuoi dedicare pochi minuti al giorno al tuo benessere;


Il tuo motto sarà mens sana in corpore sano!

Per una beauty routine che puoi facilmente eseguire a casa tua ma con risultati professionali, noi consigliamo i Prodotti naturali a base di Aloe Vera Forever Living. Per conoscere meglio tutti i benefici dell’Aloe Vera puoi consultare questo articolo.

Disclaimer: i risultati possono variare da soggetto a soggetto e non sono garantiti

 

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento qui sotto e condividi il tuo pensiero sull’argomento.

 

Aloelovers-Aloe-Vera-incaricati-Forever

Vuoi Lavorare con Forever Living?

Diventa Incaricato Indipendente Forever Living. Ottieni uno sconto e una provvigione dal 15 al 48% sui prodotti che utilizzi e sulla raccolta di ordini. Guadagni crescenti in base al tuo impegno.

Disclaimer: Tutti noi incaricati della Forever sosteniamo e approviamo la dichiarazione che è illegale per un promotore cercare di convincere chiunque a effettuare un pagamento promettendo vantaggi economici esclusivamente dal reclutamento di altre persone. Non lasciarti ingannare da affermazioni secondo cui guadagni elevati sono facilmente raggiungibili.

> LEGGI COME PUOI DIVENTARE UN INCARICATO FOREVER LIVING <

 

Share This