Disclaimer: Ricordati che ogni persona è diversa e perderà peso, otterrà benefici per l’organismo, migliorerà la propria salute con modalità differenti. I risultati non sono garantiti e possono variare. Questo articolo “Il segreto della salute in 10 regole di benessere” non deve essere considerato come cura, trattamento o prevenzione di malattie e i contenuti del sito non sostituiscono il parere del medico curante. Disclaimer integrale

 

Il segreto della salute in 10 regole di benessere

Il segreto della salute perfetta si trova in alcune regole da seguire per migliorare umore, forma fisica e benessere generale. Quando una sana alimentazione si unisce ad una corretta attività fisica si possono prevenire le principali malattie della società contemporanea, garantendo una migliore qualità di vita e il benessere psicofisico.

Ecco 10 suggerimenti per uno stile di vita sano:

 

1) RICORDATI DI BERE ACQUA

L’acqua rappresenta il 60% del peso corporeo e bisognerebbe berne almeno 1,5 litri al giorno. Una corretta idratazione è fondamentale per l’equilibrio termico, idrosalino, digestivo e depurativo dell’organismo.

 


 

2) SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO

È per questo che dobbiamo essere molto attenti a ciò che mangiamo. La consapevolezza alimentare è uno strumento di prevenzione primaria verso malattie quali arteriosclerosi, infarto, ipertensione, diabete, obesità, malnutrizione e cancro. Ovvero quelle patologie del benessere che derivano dall’eccessivo consumo di zuccheri, grassi, cibi raffinati a scapito di nutrienti di qualità.

 


 

3) PREDILIGI ALIMENTI VEGETALI

È utile assumere quotidianamente legumi e cereali integrali, infatti i legumi sono ricchi di lisina che stimola la formazione degli anticorpi e contribuisce a fissare il calcio nelle ossa.

 


 

4) CONOSCI I GRASSI

Sono INSATURI quelli che derivano dai legumi, frutti, cereali (es: oliva, sesamo, girasole) e si presentano in forma liquida. Ricchi di omega e vitamine se assunti moderatamente costituiscono un nutriente importante per l’organismo. I grassi SATURI si presentano in forma solida dopo alcune lavorazioni chimiche e costituiscono un nemico per le nostre arterie, quindi vanno evitati o assunti moderatamente.

 


 

5) FAI ESERCIZIO FISICO

Esercitati quotidianamente per apportare benefici sia all’apparato muscolo-scheletrico che al sistema cardiovascolare. L’attività fisica, se equilibrata e costante, riduce la pressione arteriosa, controlla il livello di glicemia, riduce l’insorgenza delle malattie metaboliche e cardiovascolari oltre a ridurre ansia e depressione.

 


 

6) RIDUCI PROTEINE e GRASSI ANIMALI

Le proteine animali contenute nel pesce, nella carne, nelle uova, nel latte e latticini, sono costituite da aminoacidi alcuni dei quali sono essenziali. Pur avendo un alto contenuto di proteine è meglio limitare l’uso di questi alimenti perché ad alto contenuto di grassi e provenienti da allevamenti intensivi; puoi sostituirli con proteine di origine vegetale.

 


 

7) ENERGIA CON I CARBOIDRATI

I carboidrati SEMPLICI sono la principale fonte di energia per l’organismo umano, tuttavia bisogna limitarne il consumo non superando il 10% dell’energia giornaliera. Quelli COMPLESSI sono presenti in molti alimenti sotto forma di amidi e fibre alimentari. Gli amidi naturali si trovano in legumi, orzo, patate, avena, cereali integrali; mentre gli amidi raffinati si trovano nei cibi “bianchi”. Le fibre fondamentali per il segreto della salute del nostro intestino si trovano nella frutta, nella verdura nei cereali integrali, quelle solubili riducono l’assorbimento del glucosio mente le insolubili facilitano il transito intestinale.

 


 

8) STAI DRITTO

Numerosi disturbi e patologie della colonna sono la conseguenza di cattive e abituali posture. Mantenere un buon assetto quando camminiamo, sedere correttamente alla scrivania ed evitare di sollevare pesi e fare sforzi sono alla base di una corretta funzionalità musco scheletrica.

 


 

9) FONDAMENTALE INTEGRAZIONE

A fronte di un alimentazione sempre più ricca ma raffinata aumentano i casi di malnutrizione. È importante soprattutto per chi vive in città ed è sottoposto a un maggior stress ossidativo integrare la propria dieta con minerali e vitamine non facilmente assumibili nella quotidiana alimentazione.

 


 

10) EQUILIBRIO

Che l’ananas faccia dimagrire è FALSO, che la banana faccia INGRASSARE anche. In natura non ci sono cibi che fanno ingrassare o dimagrire, tutto sta alla quantità che ne mangiamo e quando. Variare la dieta e introdurre nuovi alimenti seguendo la stagionalità è la garanzia per assumere nutrienti e vitamine diverse e necessarie al nostro organismo. Puoi aggiungere il Gel di Aloe Vera puro che da solo fornisce al tuo organismo più di 200 nutrienti necessari, sostituendo di fatto molti integratori di sintesi chimica e fornendoti tutto ciò di cui hai bisogno in modo naturale.

Aloe-Vera-Gel-prodotti-forever-living-aloelovers

REGISTRATI PER ACQUISTARE

 

  • Prezzo per flacone: €31,20
  • Contenuto: Aloe Vera Gel®1 L
  • Categoria: Bevande
  • Disclaimer: i risultati possono variare da soggetto a soggetto e non sono garantiti

 

Vuoi acquistare l’Aloe Vera Gel per telefono o hai bisogno di altre informazioni?
Chiama: 334 2836284
per ricevere assistenza.

Spese di spedizione gratuite per il 1° ordine.
Modalità di pagamento: Carta di Credito (VISA – Mastercard – PostePay) Paypal, Contrassegno (contanti al corriere)
Consegna: 48/72 ore tramite Corriere Bartolini

 

Applica queste 10 regole ogni giorno e scoprirai il segreto della salute!

 

Aloelovers-Aloe-Vera-incaricati-Forever

Vuoi Lavorare con Forever Living?

Diventa Incaricato Indipendente Forever Living. Ottieni uno sconto e una provvigione dal 15 al 48% sui prodotti che utilizzi e sulla raccolta di ordini. Guadagni crescenti in base al tuo impegno.

Disclaimer: Tutti noi incaricati della Forever sosteniamo e approviamo la dichiarazione che è illegale per un promotore cercare di convincere chiunque a effettuare un pagamento promettendo vantaggi economici esclusivamente dal reclutamento di altre persone. Non lasciarti ingannare da affermazioni secondo cui guadagni elevati sono facilmente raggiungibili.

> LEGGI COME PUOI DIVENTARE UN INCARICATO FOREVER LIVING <

Share This