Ricette di bellezza con la zucca a cura di Aloe Lovers

Disclaimer: Ricordati che ogni persona è diversa e perderà peso, otterrà benefici per l’organismo, migliorerà la propria salute con modalità differenti. I risultati non sono garantiti e possono variare. Questo articolo “ricette di bellezza con la zucca” non deve essere considerato come cura, trattamento o prevenzione di malattie e i contenuti del sito non sostituiscono il parere del medico curante. Disclaimer integrale

 

Ricette di bellezza con la zucca, come riutilizzare l’ortaggio più maltrattato di fine ottobre.

In questi giorni milioni di zucche saranno barbaramente trucidate! Non lasciamo che vengano sacrificate invano, solo per onorare un giorno di festa.

Ecco come preparare 3 ricette di bellezza con a zucca per viso e corpo che puoi fare a casa.

Le zucche sono molto di più di una decorazione per il tuo davanzale!
Le zucche sono ricche di acidi alfa-idrossiacidi. La zucca ha un grande potere esfoliante; in essa troviamo infatti antiossidanti, beta-carotene, vitamine A e C; ha inoltre spiccate proprietà anti-infiammatorie ed è addirittura una potente protezione contro i raggi UV – per questo è ideale nella cura della pelle.

Dopo aver intagliato la tua zucca per la decorazione, prendi la sua parte interna per preparare degli eccellenti trattamenti viso e corpo da fare invidia ai trattamenti di bellezza professionali.

Una volta tolti i semi – che non vanno sprecati e che potrai tostate e mangiare – prendi un po’ della polpa della zucca e cuocila in forno o al vapore fino a renderla una poltiglia. Ecco una base eccellente per la tua spa privata! Con queste 3 ricette di bellezza con la zucca potrai esfoliare e idratare la tua pelle, per renderla fresca, liscia e sexy, pronta per affrontare l’inverno.

 

1. Scrub per il viso a base di zucca

Mescola un paio di cucchiai di polpa di zucca, precedentemente cotta, con 1 cucchiaio di yogurt bianco zuccherato (ricco di acido lattico e quindi un ottimo esfoliante naturale) e 2 cucchiaini di farina di avena. Applica la maschera sul viso e lascia riposare per qualche minuto per permettere alla zucca e allo yogurt di penetrare e ammorbidire le cellule morte della pelle, prima di usare le dita per strofinare delicatamente il viso con piccoli movimenti circolari. Le cellule morte della pelle verranno lavate via e il viso ritroverà un aspetto fresco e luminoso!

 




 

2. Trattamento alla zucca per il corpo

Mescola 1/2 tazza di purea di zucca, 1/2 tazza di olio di oliva oppure olio di cocco spremuto a freddo (ha ottime proprietà idratanti, aiuta a esfoliare e ha notevoli proprietà anti-batteriche) e 1/2 cucchiaino di cannella (ricca di antiossidanti, proprietà anti-batteriche, oltre ad avere un gradevolissimo profumo). Applica abbondantemente sulla pelle pulita, meglio subito dopo una doccia calda, e massaggia costantemente. Dopo 10 minuti, risciacqua con acqua tiepida e asciuga. Tra le ricette di bellezza con la zucca, questo è un trattamento corporeo eccellente che lascerà la tua pelle vellutata e rigenerata.

 

ricette-di-bellezza-con-la-zucca-face-scrub

 

3. Maschera per il viso a base di zucca e miele

Mescola un paio di cucchiaini di polpa di zucca frullata con 1 bianco d’uovo montato (il bianco d’uovo contribuisce a rinsaldare la pelle e ridurre la comparsa di rughe), 1 cucchiaino di yogurt bianco (per la sua azione altamente esfoliante) e 1 cucchiaino di miele (naturale e potente antibatterico, ottimo anche come rimedio contro acne e foruncoli). Applica il composto su tutto il viso, evitando il contorno occhi, e lascia agire per 10 minuti prima di risciacquare. Lo yogurt e la zucca promuoveranno la rigenerazione cellulare e l’esfoliazione. Il miele grazie alle sue proprietà anti-batteriche fornirà il tocco finale per regalarti un viso a prova d’inverno.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Hai trovato utili queste ricette di bellezza con la zucca? Lascia un commento qui sotto e condividi il tuo pensiero sull’argomento.

 

Share This