CHIAMA ORA +393342836284 gl.masciangelo@flp.com

Aloe Vera per la menopausa

Aloe Vera per la menopausa

In questo articolo spiegheremo di come l’Aloe Vera Gel e in particolare modo una specifica formulazione di Aloe Vera della Forever Living, insieme ad altri prodotti naturali, può aiutare il corpo a mantenere il suo naturale stato di benessere durante la menopausa.

Analizziamo per prima cosa le condizioni in cui può essere utile integrare la propria alimentazione con Aloe Vera Gel Forever Living come supporto per un organismo sano, in particolare modo quello di una donna durante la menopausa.

Disclaimer: Ricordati che ogni persona è diversa e perderà peso, otterrà benefici per l’organismo, migliorerà la propria salute con modalità differenti. I risultati non sono garantiti e possono variare. Questo articolo “Aloe Vera per la menopausa” non deve essere considerato come cura, trattamento o prevenzione di malattie e i contenuti del sito non sostituiscono il parere del medico curante. Disclaimer integrale

 

Forever Aloe Berry Nectar

forever-aloe-vera-berry-nectar-programma-detox-new-aloelovers

 

ACQUISTA DALLO SHOP

 

  • Prezzo: bottiglia €32,10 / Tripack €96,30
  • Contenuto: Aloe Vera Gel 1 L
  • Categoria: Bevande
  • Disclaimer: i risultati possono variare da soggetto a soggetto e non sono garantiti

 

Vuoi acquistare Forever Berry Nectar per telefono o hai bisogno di altre informazioni?
Chiama: 334 2836284
per ricevere assistenza.

Spese di spedizione gratuite per il 1° ordine.
Modalità di pagamento: Carta di Credito (VISA – Mastercard – PostePay) Paypal, Contrassegno (contanti al corriere)
Consegna: 48/72 ore tramite Corriere Bartolini

 

Che cos’è la menopausa?

La menopausa è definita come il momento in cui i cicli mestruali cessano permanentemente a causa della naturale deplezione degli ovociti come conseguenza dell’invecchiamento. La diagnosi viene in genere fatta retrospettivamente dopo che la donna non ha il ciclo per 12 mesi consecutivi. Segna la fine permanente della fertilità. L’età media della menopausa è di 51 anni.

 

Sintomi della menopausa

Poiché la menopausa è dovuta all’esaurimento dei follicoli / ovociti e al funzionamento sensibilmente ridotto delle ovaie. È associata a livelli più bassi di ormoni riproduttivi, in particolare agli estrogeni. Un basso livello di estrogeni può causare instabilità vasomotoria (come vampate di calore e sudorazioni notturne), cambiamenti psicologici (come sbalzi d’umore, depressione e difficoltà di concentrazione), insonnia, atrofia del tratto genitale (come secchezza vaginale, rapporti dolorosi e incontinenza urinaria), cambiamenti della pelle (come assottigliamento e riduzione dell’elasticità). Bassi livelli di androgeni (ormoni maschili) possono contribuire alla perdita del desiderio sessuale.

 

1. vampate di calore

Questo è uno dei sintomi più comuni della menopausa. In effetti, circa il 75% di tutte le donne in menopausa sperimenta questi improvvisi e periodici aumenti della temperatura corporea. Può succedere di giorno o di notte (sudorazioni notturne), rendendo più difficile dormire serenamente.

I sintomi delle vampate di calore possono includere un aumento della frequenza cardiaca, che porta a un’improvvisa traspirazione mentre il corpo tenta spontaneamente di raffreddarsi. Mentre le vampate di calore a volte possono essere abbastanza frequenti e intense, per fortuna, si verificano per 2 anni o meno nell’80% delle donne.

2. Aumento di peso

Circa i due terzi delle donne tra i 40 e i 59 anni, sono in sovrappeso. All’età di 60 anni o più, questo numero cresce fino a raggiungere il 75 percento.

È un dato di fatto che una volta iniziata la menopausa, quasi sempre vi è un aumento del peso.
In media, le donne di mezza età prendono quasi un chilo all’anno. Il corpo umano cambia, e così cambiano gli ormoni. Questo processo può comportare un aumento di peso, in particolare nell’area dell’addome, sui fianchi e sulle cosce. Mantenere una dieta povera di carboidrati e in generale più sana, può facilitare la perdita di peso durante la menopausa. Se non sei sicura di cosa dovresti mangiare, assicurati di ottenere un piano dietetico da un esperto di nutrizione.

3. Insonnia

La maggior parte delle donne riferisce di avere difficoltà nel dormire durante la menopausa. Anche questo spesso contribuisce ad un aumento di peso e produce altri effetti negativi sulla salute.

Per essere precisi, le statistiche mostrano che il 61% delle donne in post-menopausa sperimenta frequentemente l’insonnia. L’insonnia include sia la difficoltà di addormentarsi sia la perdita di sonno. Se l’insonnia persiste, può portare a vari squilibri, tra cui:
– Irritabilità
– Stress
– Incapacità di concentrarsi
– Problemi gastrointestinali

4. Diminuzione del desiderio sessuale

I livelli di estrogeni e testosterone diminuiscono durante la menopausa e questo spesso si traduce in una perdita di libido, mancanza di desiderio sessuale e ansia da prestazione.

Se riscontri uno di questi problemi, non sei sola. Gli studi indicano che i tassi di problemi sessuali nelle donne in post-menopausa sono compresi tra il 68 e l’86,5%.
I problemi sessuali durante la menopausa sono diffusi per una serie di ragioni, tra cui una riduzione del flusso sanguigno e dei livelli di estrogeni. Questo rende il rapporto sessuale meno piacevole per le donne, a volte anche doloroso.

5. Secchezza vaginale

La secchezza vaginale colpisce fino al 40% delle donne in menopausa. Molte donne, per timidezza o per pigrizia, non cercano soluzioni. Di conseguenza, la qualità della vita può risentirne notevolmente.

I livelli di ormoni durante la menopausa iniziano a diminuire, inclusi gli estrogeni, riducendo il fluido che la parete vaginale crea naturalmente. Ciò provoca secchezza e perdita di elasticità.

6. Irritabilità / sbalzi d’umore

L’irritabilità è sicuramente uno dei sintomi più comuni della menopausa. È un alternarsi di emozioni che fanno passare la persona da uno stato di allegria ed eccitabilità ad uno stato di ansia o di turbamento piuttosto rapidamente.

In effetti, circa il 20% delle donne sperimenta una qualche forma di depressione durante la menopausa. La perdita di estrogeni può essere un fattore che contribuisce a tutto questo, ma non è l’unica causa di improvvisi cambiamenti di umore. In questa fase della vita di una donna possono intervenire molti cambiamenti, che spesso conducono ad un aumento dello stress. Anche a livello familiare la menopausa può essere motivo di interferenza.

L’attività fisica può sicuramente aiutare a bilanciare questi sbalzi d’umore riattivando le tue endorfine. Evita cibi non sani ed eccessivamente zuccherati per aiutarti a regolare l’umore.

7. Fatica

L’affaticamento della menopausa è un segno comune di squilibrio ormonale. In effetti, è uno dei sintomi più comuni della menopausa. Fino al 92% delle donne in post-menopausa riferiscono sensazioni di stanchezza generale.

I cambiamenti nei tuoi ormoni possono influenzare le ghiandole surrenali, con conseguente esaurimento e riduzione dei livelli di energia. È molto importante rimanere idratati quando ci si sente affaticati, per mantenere lo stress sotto controllo. Mantenere una dieta sana e ridurre l’assunzione di caffeina potrebbe sicuramente aiutare a preservare e ad aumentare i livelli di energia. Per aiutare a combattere la fatica della menopausa, potresti anche considerare:
– Mangiare pasti sani e più piccoli
– Tecniche di rilassamento come la meditazione e la respirazione profonda
– Esercizio fisico all’inizio della giornata, almeno 3 ore prima di coricarsi

8. Dolori muscolari

Di solito la menopausa è accompagnata da una certa rigidità o da dolori articolari, la menopausa può talvolta causare dolori muscolari, soprattutto al mattino. Il problema è così comune che il 62% delle donne riferisce dolori articolari e muscolari durante la menopausa.

9. Emicrania

Le emicranie tendono a diventare più comuni quando le donne attraversano la fase della menopausa. La fluttuazione dei livelli di estrogeni è legata al mal di testa. Molte donne riferiscono che mal di testa può aumentare dal 50 al 60% durante i periodi di menopausa.

10. Sanguinamento irregolare

In generale, il sanguinamento irregolare fa parte di questa fase della vita. Il sanguinamento durante la menopausa non è comunque motivo di preoccupazione, come riscontrato in circa il 90% delle donne. È sempre bene consultare il proprio medico per una maggiore sicurezza.

 

Aiuta il tuo benessere durante la menopausa con Forever Aloe Vera Berry Nectar

Forever Aloe Berry Nectar

forever-aloe-vera-berry-nectar-programma-detox-new-aloelovers

– Gel di aloe vera con foglie interne puro al 90,7%
– Senza conservanti aggiunti

– Supporta una digestione sana
– Promuove il benessere del sistema immunitario
– I mirtilli rossi di cui l’Aloe Berry Nectar è ricca supportano la salute urinaria

– Aiuta a mantenere i livelli di energia naturale

L’effetto rinfrescante dei mirtilli rossi è abbinato alle note dolci delle mele per trasformare una delle più amate bevande di Aloe Vera Forever Living in un elisir di benessere che non solo aiuta la digestione ma è anche ricco di fitonutrienti e vitamine.

Questa bevanda contiene gel interno estratto dalle foglie di aloe vera al 90,7%, stabilizzato attraverso un processo brevettato che non altera i valori nutritivi del ricco gel, e abbinato a concentrati naturali di succo di frutta per sostenere il sistema immunitario e mantenere i naturali livelli di energia.

L’Aloe Vera ha capacità detergenti naturali che aiutano il tratto digestivo ad assorbire i nutrienti dagli alimenti che mangiamo e a migliorare il flusso sanguigno, promuovendo nel contempo la crescita dei batteri buoni per l’organismo. L’esclusivo polisaccaride, acemannano e altri nutrienti contenuti nell’Aloe Vvera Forever Living, aiutano a sostenere il sistema immunitario.

Una gustosa esplosione di mirtilli rossi e mele dolci fornisce un sapore naturale e stimolante. Il mirtillo rosso è un superfood che racchiude un potere antiossidante altissimo. Il mirtillo che compone la Forever Berry Nectar Aloe Vera Gel Forever Living possiede polifenoli che forniscono un ottimo supporto per la salute urinaria, oltre alla vitamina C di cui sono ricchi. Lo speciale fitonutriente della mela, la quercetina, sono altri potenti antiossidanti che aiutano a rendere Forever Aloe Berry Nectar molto potente, oltre che un bevanda sana e deliziosa.

Forever Aloe Berry Nectar viene prodotta in modo asettico, consentendo alla formula di rimanere priva di conservanti aggiunti ed è confezionata in imballaggi Tetra Pak, realizzati con materiali riciclabili al 100% per garantire che tu possa godere del gusto fresco del gel di aloe vera non diluito, con tutte le potenti proprietà dell’aloe vera proprio come si trova in natura.

 

ACQUISTA DALLO SHOP

 

  • Prezzo: bottiglia €32,10 / Tripack €96,30
  • Contenuto: Aloe Vera Gel 1 L
  • Categoria: Bevande
  • Disclaimer: i risultati possono variare da soggetto a soggetto e non sono garantiti

 

Vuoi acquistare Forever Berry Nectar per telefono o hai bisogno di altre informazioni?
Chiama: 334 2836284
per ricevere assistenza.

Spese di spedizione gratuite per il 1° ordine.
Modalità di pagamento: Carta di Credito (VISA – Mastercard – PostePay) Paypal, Contrassegno (contanti al corriere)
Consegna: 48/72 ore tramite Corriere Bartolini

 

 

Vuoi lavorare con Forever Living nel Team Best Group

 

best-group-forever-living-team-gianluca-masciangelo-manager

Diventa Incaricato Indipendente Forever Living. Ottieni uno sconto e una provvigione dal 15 al 48% sui prodotti che utilizzi e sulla raccolta di ordini. Guadagni crescenti in base al tuo impegno.

Disclaimer: I risultati possono variare e non sono garantiti. Non lasciarti ingannare da affermazioni secondo cui guadagni elevati sono facilmente raggiungibili.

Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
5 based on 5 votes
Brand Name
Forever Living
Product Name
Forever Aloe Berry Nectar
Price
EUR 32,10
Product Availability
Available in Stock
error: Content is protected !!
Share This